19 Novembre 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

3° Memorial Aldo Appiani al Bokkia- Niente da fare per il Titignano Junior- Il Circolo IL Tranvieri si aggiudica la Coppa Zara ai danni del Turbo Team- Lancella miglior giocatore e ancora Belletti come portiere.

27-07-2019 17:48 - News Generiche
Bokkia f.c.
Con un perentorio 9 a 3 ai danni del Titignano Junior, il Bokkia si aggiudica la terza edizione del Memorial Aldo Appiani. Nella Coppa Zara, un po' a sorpresa si è imposto il Circolo Il Tranviere ai danni del Turbo Team che a parziale scusante aveva avuto delle defezioni dell'ultima ora.
Aldo Appiani è stato per lunghissimi anni arbitro e poi dirigente Aics in epoca segnata dall'ex presidente Colombini. Portò la novità del calcio a 5 a Pisa e per un lungo periodo nella nostra città, praticamente tutti gli anni '80 e '90, chi diceva calcetto intendeva Appiani. Poi il primo fallimento dell'Aics, e peggio ancora, la malattia che lo ha tenuto inchiodato ad una sedia a rotelle per lunghi sette anni, il nome di Aldo Appiani, almeno in termini calcistici era caduto nel dimenticatoio. Dopo la sua prematura scomparsa, da tre anni a questa parte i vecchi colleghi e amici del quartiere, della Fossa Nerazzurra e alcuni ex calciatori che tante volte Aldo aveva arbitrato, hanno messo in piedi un torneo di calcetto per mantenere vivo il suo ricordo e il suo nome non finisca per cadere nell'oblio ma sia sempre presente nella mente e nel cuore di chi lo ha apprezzato e gli ha voluto bene. Alla cerimonia conclusiva erano presenti alcuni ex calciatori del Pisa s.c.. Abbiamo rivisto tanti volti della vecchia Fossa, in primis il fondatore e storico presidente del club Giovanni Trunfio che ha fatto dono a Eleonora, la moglie di Aldo di un quadretto contenente una foto ricordo di 41 anni fa nella quale era ritratta con Aldo e con i figli Alessandro, Alessio e Andrea, allora bambini. Anche l'Aics ha fatto dono di una targa ricordo alla famiglia Appiani. Una felpa e un portachiavi con il logo del Pisa s.c. è stata invece donata dalla famiglia Appiani a Mauro Papini, dirigente Aics, organizzatore della manifestazione. Ma veniamo alla finale di ieri sera. Il Bokkia l'ha fatta da padrone portandosi alla fine del primo tempo sul 5 a 0. Inutile la reazione, più accademica che consapevole di una eventuale rimonta, del Titignano Junior che era giunto alla finalissima dopo aver compiuto l'impresa di battere in semifinale Il Fiasco, che era una delle squadre più accreditate per la vittoria finale. Con un portiere in grande spolvero come Alessandro Belletti e una giocatore di qualità come Rocco Lancella, per i blue titignanesi c'è stato poco da fare. Ma nel giudizio complessivo della gara la squadra di Lorenzo Masi non ha poi così demeritato. Ieri sera il Bokkia era su un'altra dimensione. La spiegazione della sconfitta sta tutta qui. Nell'altra finale il Circolo Il Tranviere ci ha creduto di più. Fino alla fine il risultato è stato in equilibrio grazie anche a un grande Federico Martinelli che ha parato tutto ciò che era possibile parare salvando, nel finale di gara, il risultato . Si può riassumere cosi in sintesi la gara. 7 a 5 il risultato finale.
Bokkia f.c.: Belletti, Rocchi, Foschi (cap), Ledda, Lischi, Salvini, Lancella.
Titignano Junior: Del Corso, Daini, Pischedda, Masi, Giani, Ada Esono, Cecconi.
Arbitro: Simone Cateni
Reti: 3 Lancella, 2 Rocchi, 2 Ada Esono Oscar, Ledda, Lischi, Foschi, Salvini, Cecconi.

Gioca al LUNEDI

Gioca al MARTEDI

Gioca al Giovedi

Gioca ail Giovedi

Riservato agli operatori sanitari di Auop - Asl e Cnr

Inter Departments Cup

Over 35 ed. 2019

Memorial Allegretti Titignano

15° Memorial M.d. Verdigi

Campo di gioco: Asciano Five to Five

Gare solo andata

Il Terzotempo 2019

Il Terzotempo 2019

Il Terzotempo 2019

Il Terzotempo 2019

Il Terzotempo 2019

Corso arbitri di calcetto

Sei già un arbitro? vuoi venire da noi? Contattami....Info: Mauro 340 6475791

Nautica Gabbani

Carrozzeria Pistiese

Via Volpe 7 - 56121 Pisa (PI)
Tel. +39 050 982542 - Cell. +39 335 7220741 | Fax. +39 050 3161120
Sito Internet: www.carrozzeriapistoiese.com

INTER Club - Pisa Nerazzurra

di Stefano Bulleri


Mail: stefanobulleri80@gmail.com

Stefano 340 3649748
Inter Club

Punto Radio Cascina

PUNTO RADIO CASCINA
Testata Giornalistica Punto Radio
Via Lungo le Mura 155 - 56021 Cascina (PI) - Tel./Fax 050.710071

Pasticceria La Coccinella

di Stefano Simonetti
Vecchiano- Via del Giardino
Tel 050 865004

Ristorante Pizzeria le 3 Ruote

Migliarino Pisano

Via Mazzini 8 - Tel. 050804077
Aperto tutti i giorni pranzo e cena
Chiuso il Mercoledi solo la sera

[Realizzazione siti web: crea sito squadra di calcio]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio