news
Solo Pisa Campione Provinciale Aics- Al Titignano il titolo dei Dilettanti. Battuti nelle finalissime il Punto Radio Cascina e il Birrareal Arci Badia
28-05-2019 23:52 - News Generiche

Solo Pisa



La partita ha avuto un inizio a ritmi vertiginosi con belle giocate e grandi parate dei due portieri. Al termine della prima frazione di gioco regnava ancora l'equilibrio con un goal per parte all'attivo. Inizio della ripresa a ritmo blando. A trarne vantaggio sono stati i più longevi del Punto Radio, i quali non si sono fatti scappare l'occasione di portarsi avanti e andare a segno con Telloli e Precisi. Dopo un paio di occasioni mancate da una parte e dall'altra, il Solo Pisa, a metà della ripresa ha tentato il tutto per tutto facendo salire anche il portiere Manay, notoriamente abile in questa tattica di gioco, riuscendo ad accorciare le distanze e riaprire così la partita. Sul punteggio di 3 a 2 il focoso pubblico accorso al Five to Five di Asciano, ha assistito ad un finale di partita al cardiopalma. Quando, subito il goal, tutti si aspettavano una forte reazione del Punto Radio, la squadra non ha avuto nessun sintomo di reazione e anzi, è andato in tilt. Son saltati gli schemi e come paralizzati dalla paura, non riuscivano più ad uscire dalla propria metà campo e sono crollati negli ultimi minuti della gara subendo prima la rete del pareggio e poi quella che ha dato la vittoria in zona Cesarini, al Solo Pisa, autore il solito Fillino. Il risultato e forse anche la fortuna, quella sana fortuna che spesso aiuta gli audaci, ha premiato quindi la squadra che ci ha creduto fino alla fine.
Prima della finale per il titolo provinciale, si è giocata quella che assegnava il titolo alla categoria dei Dilettanti. Il Csp Titignano Carrozzeria Pistoiese, ha avuto ragione del Birrareal Arci Badia con il punteggio di 8 a 3. Primo tempo equilibrato anche in questa occasione e finale di partita in crescendo per i ragazzi di Alessandro Lorenzi e Andrea Serafini. Il Titignano si era schierato con Adili Suart in regia e Miki Nannipieri a chiudere gli sbocchi degli avversari. Fin da subito si era capito che per i ragazzi di Andrea Matteucci sarebbe stata impresa ardua battere i cugini titignanesi. Alla rimaneggiata Arci Badia va il merito di aver saputo resistere per tre quarti della gara mantenendo il risultato in equilibrio fino quasi allo scadere del tempo senza mai disunirsi.
Ai neo campioni va il plauso del Settore Calcio Aics. Al Punto Radio Cascina, al Birrareal Arci Badia, che comunque sono state due delle squadre protagoniste e fra le realtà più belle di tutta la stagione, e a tutte le oltre cinquanta società che hanno partecipato al campionato, va il nostro ringraziamento e l'auspicio di un arrivederci a settembre per una nuova avventura calcistica.