18 Agosto 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

Solo Pisa Campione Provinciale Aics- Al Titignano il titolo dei Dilettanti. Battuti nelle finalissime il Punto Radio Cascina e il Birrareal Arci Badia

28-05-2019 23:52 - News Generiche
Solo Pisa
Il Solo Pisa trionfa nel campionato Aics e iscrive il proprio nome nell'albo d'oro del Trofeo Marco Domenico Verdigi. La squadra di Michael Meini, ha avuto ragione del Punto Radio Cascina al termine di una partita bella e combattuta decisa da un goal al fotofinish di Thomas Fillino autore di tutte e quattro le reti con cui il Solo Pisa ha avuto ragione dei cascinesi. Nello splendido impianto del Five to Five di Asciano, si trovavano di fronte la debuttante, nei nostri tornei, Solo Pisa e i campioni in carica della categoria Dilettanti 2018. Il Punto Radio Cascina che aveva raggiunto il traguardo della finalissima eliminando l' Afm Asciano, il N 1920 Soccer e in semifinale la fortissima Aquila Nera. Percorso ad ostacoli invece per il Solo Pisa che aveva dapprima fatto fuori il Motomania, poi superato, anche se ai rigori, i favoriti del Fratres Perignano e in semifinale il Circolo La Scepre.
La partita ha avuto un inizio a ritmi vertiginosi con belle giocate e grandi parate dei due portieri. Al termine della prima frazione di gioco regnava ancora l'equilibrio con un goal per parte all'attivo. Inizio della ripresa a ritmo blando. A trarne vantaggio sono stati i più longevi del Punto Radio, i quali non si sono fatti scappare l'occasione di portarsi avanti e andare a segno con Telloli e Precisi. Dopo un paio di occasioni mancate da una parte e dall'altra, il Solo Pisa, a metà della ripresa ha tentato il tutto per tutto facendo salire anche il portiere Manay, notoriamente abile in questa tattica di gioco, riuscendo ad accorciare le distanze e riaprire così la partita. Sul punteggio di 3 a 2 il focoso pubblico accorso al Five to Five di Asciano, ha assistito ad un finale di partita al cardiopalma. Quando, subito il goal, tutti si aspettavano una forte reazione del Punto Radio, la squadra non ha avuto nessun sintomo di reazione e anzi, è andato in tilt. Son saltati gli schemi e come paralizzati dalla paura, non riuscivano più ad uscire dalla propria metà campo e sono crollati negli ultimi minuti della gara subendo prima la rete del pareggio e poi quella che ha dato la vittoria in zona Cesarini, al Solo Pisa, autore il solito Fillino. Il risultato e forse anche la fortuna, quella sana fortuna che spesso aiuta gli audaci, ha premiato quindi la squadra che ci ha creduto fino alla fine.
Prima della finale per il titolo provinciale, si è giocata quella che assegnava il titolo alla categoria dei Dilettanti. Il Csp Titignano Carrozzeria Pistoiese, ha avuto ragione del Birrareal Arci Badia con il punteggio di 8 a 3. Primo tempo equilibrato anche in questa occasione e finale di partita in crescendo per i ragazzi di Alessandro Lorenzi e Andrea Serafini. Il Titignano si era schierato con Adili Suart in regia e Miki Nannipieri a chiudere gli sbocchi degli avversari. Fin da subito si era capito che per i ragazzi di Andrea Matteucci sarebbe stata impresa ardua battere i cugini titignanesi. Alla rimaneggiata Arci Badia va il merito di aver saputo resistere per tre quarti della gara mantenendo il risultato in equilibrio fino quasi allo scadere del tempo senza mai disunirsi.
Ai neo campioni va il plauso del Settore Calcio Aics. Al Punto Radio Cascina, al Birrareal Arci Badia, che comunque sono state due delle squadre protagoniste e fra le realtà più belle di tutta la stagione, e a tutte le oltre cinquanta società che hanno partecipato al campionato, va il nostro ringraziamento e l'auspicio di un arrivederci a settembre per una nuova avventura calcistica.

Gioca al LUNEDI

Gioca ail Giovedi

Gioca al VENERDI

Riservato agli operatori sanitari di Auop - Asl e Cnr

Inter Departments Cup

Over 35 ed. 2019

Memorial Allegretti Titignano

15° Memorial M.d. Verdigi

Campo di gioco: Asciano Five to Five

Gare solo andata

Il Terzotempo 2019

Il Terzotempo 2019

Il Terzotempo 2019

Il Terzotempo 2019

Il Terzotempo 2019

Corso arbitri di calcetto

Sei già un arbitro? vuoi venire da noi? Contattami....Info: Mauro 340 6475791

Nautica Gabbani

Carrozzeria Pistiese

Via Volpe 7 - 56121 Pisa (PI)
Tel. +39 050 982542 - Cell. +39 335 7220741 | Fax. +39 050 3161120
Sito Internet: www.carrozzeriapistoiese.com

INTER Club - Pisa Nerazzurra

di Stefano Bulleri


Mail: stefanobulleri80@gmail.com

Stefano 340 3649748
Inter Club

Punto Radio Cascina

PUNTO RADIO CASCINA
Testata Giornalistica Punto Radio
Via Lungo le Mura 155 - 56021 Cascina (PI) - Tel./Fax 050.710071

Pasticceria La Coccinella

di Stefano Simonetti
Vecchiano- Via del Giardino
Tel 050 865004

Ristorante Pizzeria le 3 Ruote

Migliarino Pisano

Via Mazzini 8 - Tel. 050804077
Aperto tutti i giorni pranzo e cena
Chiuso il Mercoledi solo la sera

[Realizzazione siti web: crea sito squadra di calcio]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio